Se l’arte ti emoziona e vorresti vivere e lavorare in questo mondo, l’Università Internazionale dell’Arte di Venezia ha attivato un corso triennale per Tecnico del Restauro di Beni Culturali.  Si tratta di un percorso di studi con un alto grado di competenza e capacità operative che prevede indagini scientifiche, attività di laboratorio e interventi in cantieri
didattici.
Al termine del percorso conseguirai il titolo di valore europeo EQF:5° livello e la possibilità dell’iscrizione all’Elenco Nazionale dei Tecnici del Restauro.

Tante e davvero affascinanti le materie di studio che ti aspettano, tra queste: Computer grafica, Fotografia diagnostica,
Petrografia e litografia, Biologia e biodeterioramento, Storia dell’arte…

Il corso è gratuito perché finanziato dall’Unione Europea. Per accedervi serve solo un diploma di Istruzione Secondaria Superiore, abilità di disegno al tratto e tecniche di riproduzione artistica, più  nozioni di storia dell’arte.

Per preiscriversi o richiedere informazioni contatta la segreteria dell UIA telefonando allo 041.5287090 o scrivendo a info@univarte.it.