L’Università degli Studi di Padova, Dipartimento di Diritto Pubblico, Internazionale e comunitario presenta: il Corso di Alta Formazione La dimensione Giuridica dei Beni Culturali, Temi del presente e prospettive per il futuro.

Il corso ha come destinatari coloro che operano nel settore sia pubblico che privato dei beni culturali, anche privi di specifiche conoscenze nell’ambito del diritto, ed è volto ad un aggiornamento ed approfondimento degli strumenti giuridici di organizzazione, tutela e soprattutto valorizzazione dei beni culturali, attraverso cicli di lezioni e seminari su esperienze di valorizzazione di rilievo nazionale e internazionale, tenuti dai maggiori esperti del settore.
L’attestato finale, rilasciato dall’Università di Padova, attribuisce 12 CFU e costituisce titolo nei concorsi pubblici.

Per maggiori informazioni visualizza il pieghevole di presentazione o visita la sezione dedicata al sito dell’Università degli Studi di Padova.